I macchinari
Nuove tecnologie per rendere i nostri trattamenti migliori
Nello studio ci serviamo di nuovi macchinari tecnologici, quando questi ci permettono di aumentare la qualità dei nostri trattamenti e quando questi strumenti consentono di rendere più piacevole andare dal dentista.
Ad esempio l’utilizzo di radiografie digitali ci consente di ridurre le radiazioni necessarie per analizzare la bocca e i denti del paziente, oppure l’utilizzo dello scanner digitale ci permette di evitare la sensazione spiacevole di prendere le classiche impronte con le paste, soprattutto in ambiti come l’ortodonzia.


- CBCT (TAC Cone Beam)
Esegue esami radiografici tridimensionali a livello della bocca del paziente.
È un macchinario moderno che consente di eseguire TAC digitali a basse dosi di radiazioni.
Avere questo macchinario direttamente in studio permette di ottenere una risposta immediata in quei casi in cui le classiche lastre (come ad esempio la radiografia panoramica) non riescono a mostrare chiaramente la situazione del paziente.
Questo macchinario è di estrema importanza nella programmazione di molti interventi chirurgici che riguardano la bocca, come ad esempio l’inserimento di impianti dentali, la rigenerazione ossea o l’estrazione di elementi del giudizio inclusi o che si trovano vicini al nervo alveolare inferiore.
Infine, fattore da non trascurare, la tecnologia Cone Beam consente di utilizzare una minore quantità di raggi X rispetto ad una TAC convenzionale ed è possibile inoltre ridurre la dimensione dell’esame a seconda dei denti o delle strutture ossee che si vogliono analizzare.
- Scanner Intraorale Digitale
Rileva le impronte dentarie senza la necessità di usare classiche paste per impronta.
È un macchinario che esegue delle scansioni ottiche dei denti del paziente.
Non ha effetti collaterali per il paziente, poiché non utilizza raggi X per rilevare le impronte, ma solo un lettore ottico che emette luce.
Permette quindi di rilevare delle impronte digitali della bocca senza utilizzare le classiche paste, che possono rendere le impronte un’esperienza poco piacevole per il paziente.

Clienti soddisfatti
Recensioni
Sia per gentilezza e attenzione, ma soprattutto per l'altissimo livello professionale e qualitativo.
Complimenti a tutto lo Staff.
Assolutamente consigliato.
Il Dott. Bonacina ha una mano così leggera che anche le operazioni potenzialmente più spiacevoli e dolorose diventano pressoché impercettibili (tanto per fare un esempio, non mi accorgo quasi mai della puntura di anestesia..); le sue tecniche innovative e conservative non temono riparazioni complesse e garantiscono la salvaguardia del proprio sorriso con risultati eccellenti.
Personalmente, a seguito della nostra esperienza, consiglio vivamente di rivolgersi a questo studio odontoiatrico.
Dopo una seduta di igiene orale (molto brava l'igienista Antonella), sono stato sottoposto alla rimozione del dente del giudizio in questione: dopo avermi messo a mio agio (ahimè ho paura degli aghi), Cristiano ha eseguito l'estrazione con velocità e mano sicura.
Sono molto soddisfatto, per questo continuerò a frequentare lo studio e non mancherò di consigliarlo ad altre persone.
All’inizio ero molto teso e agitato, ma appena sono entrato, lo staff mi ha subito tranquillizzato e messo a mio agio.
Grazie al Dottor Bonacina è stata una passeggiata, molto gentile, simpatico e professionale.
Consigliatissimo! Ci ritornerò sicuramente!!