• Dr. Bonacina Cristiano

Sai quali sono i segreti per avere un sorriso perfetto?

Aggiornamento: set 6

Oggi non si può fare davvero a meno di un bel sorriso, ma ti chiederai quali sono i segreti per averne uno davvero bello


Spesso i pazienti che vengono in studio mi chiedono di avere i denti più bianchi, ma in realtà avere i denti bianchi non è la sola soluzione a questo problema


Eccoti la ricetta per un sorriso semplicemente perfetto

  1. Denti Dritti

  2. Denti Bianchi

  3. Denti con una Bella Forma

  4. Gengive sane e al loro posto.



Se il tuo sorriso rispetta queste 4 regole, avrai sicuramente un sorriso TOP, altrimenti devi sapere che ognuno di questi aspetti deve essere migliorato per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato.



Ora ti rivelerò le soluzioni necessarie per ogni singolo ingrediente del sorriso perfetto, poi nei prossimi articoli ti mostrerò ogni soluzione nel dettaglio


1. Problema: Denti Storti -> Soluzione: Ortodonzia

Se i denti non sono dritti, la soluzione migliore è quella di raddrizzarli. La buona notizia è che oggi è possibile raddrizzare i denti anche con apparecchi quasi invisibili, anche in età adulta


2. Problema: Denti Gialli -> Soluzione: Sbiancamento dentale

Se i tuoi denti sono gialli, spesso la soluzione è quella di fare una pulizia professionale seguita da uno sbiancamento dentale, in modo da rendere i tuoi denti naturalmente più bianchi.


3. Problema: Denti con una brutta forma -> Soluzione: Faccette in ceramica

Le faccette vanno molto di moda adesso, perché sono delle sottilissime lamine in ceramica che vengono incollate sui denti. Il bello delle faccette è che i denti quasi non devono essere limati: anzi ci sono casi in cui proprio non si limano.

Queste permettono sia di cambiare la forma dei denti che di renderli più bianchi.


4. Problema delle gengive fuori posto: Soluzione: Chirurgia plastica delle gengive

Questo è l'ultimo tassello di un sorriso perfetto ed è importantissimo, perché se si hanno gengive fuori posto, anche il sorriso perde il suo fascino.

Le gengive possono infatti coprire troppo i denti dando quindi un sorriso gengivale o al contrario possono ritirarsi e quindi richiedono di essere rimesse al loro posto con degli interventi di chirurgia plastica delle gengive.



Nei prossimi articoli mostrerò ai più curiosi qualche dettaglio in più e se avrai ancora qualche curiosità puoi scrivermi a cristianobonacina@gmail.com o sui miei canali social Facebook e Instagram.


A presto


Cristiano



Post recenti

Mostra tutti